La mappa dell'Europa divisa paese per paese con il dettaglio del miglior sport nazionale

foto indy100.independent.co.uk

Trento, 25 maggio 2016

 

La pallavolo è lo sport in cui l’Italia ottiene a livello internazionale i risultati migliori”. Ad affermarlo è uno studio effettuato da www.linkiesta.it, prestigioso portale che si occupa di approfondimento e inchieste su politica, economia e finanza, temi sociali e, in questo caso, anche sullo sport.
Nell’analisi che viene proposta a questo specifico link si scopre infatti come la prima disciplina che offra tutt’ora maggior gloria alla bandiera tricolore (in rapporto ai risultati ottenuti anche dalle altre) è il volley, in cui l’Italia è al quarto posto nel ranking mondiale grazie ai risultati ottenuti dalle Nazionali ma anche dai Club, in cui sicuramente ha avuto un peso specifico rilevante il doppio ottimo piazzamento europeo (medaglia d’argento nella 2015 CEV Cup e nella 2016 CEV Champions League) conquistato recentemente da Trentino Volley. La pallavolo figura quale miglior sport nazionale pure in altri paesi importanti come Brasile, Polonia, Bulgaria ed Iran.
Lo studio di Linkiesta.it è stato effettuato esaminando le classifiche mondiali degli sport di squadra più popolari, maschili e femminili: calcio, rugby, cricket, baseball, basket, hockey su ghiaccio, hockey su prato, pallamano, netball e, appunto, pallavolo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa